Sei in : Home -> Uffici e Servizi -> Area Economica Finanziaria -> Bilancio
BILANCIO
Aggiornato in data 08/02/2013

DESCRIZIONE Predispone tutti gli atti inerenti l’approvazione del bilancio di previsione e durante l’esercizio si occupa della gestione economica: assunzione di tutti gli impegni spesa, controllo della regolarità contabile di tutti gli atti assunti dai diversi responsabili dei servizi, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, registrazione fatture, emissione mandati di pagamento, accertamento e introito di tutte le entrate, oltre al costante controllo degli equilibri del bilancio e alla predisposizione delle eventuali necessarie variazioni di bilancio.
Predispone, in collaborazione con il Revisore dei Conti, tutte le comunicazioni e i certificati richiesti da altri Enti, in particolare: Ministero dell’Interno, Corte dei Conti, Regione ecc.
Mantiene contatti continui con il Tesoriere Comunale e controlla i conti correnti postali intestati all’Ente. Si occupa altresì delle nuove tipologie di attività introdotte dalla legge in questi ultimi anni, fra queste il monitoraggio del Patto di Stabilità interno.
In collaborazione con l’ufficio lavori pubblici, provvede al finanziamento e ai rendiconti di tutte le opere pubbliche. Predispone tutti gli atti per l’approvazione del rendiconto di gestione con la determinazione dei risultati finanziari ed economici da sottoporre all’approvazione degli organi competenti.

CONTATTI  Tel. 0861/95124 int.7  Fax 0861/958264


RESPONSABILE Rag. Di Cesare Valeria

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO Dal Lunedì al Venerdì - Dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Lunedì e Mercoledì Pomeriggio - Dalle ore 15:00 alle ore 17:00



Leggi notizie  Leggi le notizie relative all'Area Economica Finanziaria